We4Youth ha l’obiettivo di diffondere le pratiche e i modelli di successo di esperienze formative basate sul lavoro come: alternanza scuola-lavoro, apprendistato e partnership tra imprese e settore educativo.

We4Youth è un’iniziativa di Fondazione Sodalitas nell’ambito del progetto The European Pact4Youth con il sostegno di JPMorgan Chase Foundation.
Lo European Pact4Youth è stato adottato in Italia attraverso il Piano di Azione Nazionale (scopri di più).

NEW! – Con We4Youth verrà realizzata la prima ricerca italiana sulle esperienze e i modelli
di apprendimento di successo basati sull’esperienza lavorativa, frutto dell’integrazione virtuosa tra scuola e impresa. Scopri di più!

Fondazione Sodalitas
Nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e un primo gruppo di imprese e manager volontari, Fondazione Sodalitas è il punto di riferimento in Italia per la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa. Oggi aderiscono alla Fondazione oltre 100 imprese leader del mercato italiano, che esprimono un valore economico pari a circa il 40% del PIL e danno lavoro a un milione di persone e che rappresentano la punta più avanzata della business community che ha scelto di “fare impresa” in modo sostenibile.
Fondazione Sodalitas sviluppa progetti multistakeholder di forte valore sociale e promuove lo sviluppo manageriale delle organizzazioni nonprofit. La Fondazione è inoltre partner per l’Italia di CSR Europe, il network promosso dalla Commissione Europea per attuare l’Agenda UE in materia di Sostenibilità.
www.sodalitas.it

JPMorgan Chase 
JPMorgan Chase & Co (NYSE: JPM) è leader globale nel settore finanziario e offre servizi e soluzioni alle più importanti aziende, istituzioni e governi in più di 100 Paesi nel mondo. La Banca e la sua Fondazione donano circa 250 milioni all’anno ad organizzazioni non-profit in tutto il mondo e sostengono le attività di volontariato dei propri dipendenti nelle comunità dove la banca opera, mettendo a disposizione le proprie risorse, competenze e presenza globali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.jpmorganchase.com