MODULO DI ADESIONE

 

IMPORTANTE: Linee Guida per l’uso del Marchio WE4YOUTH

Aderire al Piano di Azione Nazionale per promuovere l’occupabilità e l’inclusione sociale dei giovani attraverso lo sviluppo di partnership tra imprese e sistema educativo.

Pact4Youth, Piano di Azione Nazionale e We4youth – In breve

“The European Pact for Youth” è stato lanciato il 17 novembre 2015 durante il Summit Entreprise 2020 organizzato a Bruxelles da CSR Europe, il network europeo sulla responsabilità sociale d’impresa.

CSR Europe è stato l’iniziatore di questo patto che intende lanciare un appello a tutte le imprese, le parti sociali, il sistema formativo, le organizzazioni giovanili, i servizi per l’impiego pubblici e privati, e tutti gli altri attori chiave, per sviluppare o consolidare partenariati tra imprese e sistema formativo a sostegno dell’occupabilità e dell’inclusione dei giovani.

Il coordinamento del Piano di Azione Nazionale è in capo a Fondazione Sodalitas e Impronta Etica, CSR Europe National Partner Organizations con il supporto di una cabina di regia che include ANPAL, ENEL e Junior Achievement Italia.

Al Piano di Azione Nazionale hanno già aderito numerose organizzazioni.
https://we4youth.it/il-piano-di-azione-nazionale/
Nell’ambito del progetto The European Pact4Youth e ai fini dello sviluppo del Piano di Azione Nazionale, Fondazione Sodalitas, con il sostegno di JPMorgan Chase Foundation, ha progettato una serie di attività, che comprendono una ricerca per identificare i modelli di successo di esperienze di work-based learning e una fase di disseminazione (piattaforma web, campagna social media, roadshow regionali), che va sotto il nome di We4Youth, the European Pact for Youth per l’Italia .

We4Youth è la campagna nazionale a supporto degli obiettivi del Piano di Azione Nazionale, aperta alla partecipazione a tutte le imprese, le parti sociali, il sistema formativo, le organizzazioni giovanili, i servizi per l’impiego pubblici e privati, e tutti gli altri attori chiave, impegnati nello sviluppo e nel consolidamento di partenariati tra imprese e sistema formativo a sostegno dell’occupabilità e dell’inclusione dei giovani. 

Aderire al Piano di Azione Nazionale e alla campagna We4Youth significa:

  • Condividere le finalità e gli obiettivi dell’iniziativa, come stabilite del Piano di Azione Nazionale
  • Essere disponibili a contribuire al raggiungimento degli obiettivi del Piano di Azione Nazionale attraverso la partecipazione a iniziative comuni, la realizzazione di iniziative ad hoc, la condivisione di materiali, strumenti, canali di comunicazione
  • Partecipare alle attività di condivisione delle buone pratiche
  • Dare visibilità all’iniziativa nelle azioni di comunicazione
  • Utilizzare il segno distintivo di We4Youth per valorizzare il proprio impegno a favore dell’occupabilità e dell’inclusione giovanile.

Per aderire compilare il form.

MODULO DI ADESIONE AL PIANO DI AZIONE NAZIONALE –  WE4YOUTH,  THE EUROPEAN PACT FOR YOUTH PER L’ITALIA

In caso di "altro", si prega specificare il tipo di organizzazione:
=